app visit milano

La app Visit Milano

Milano è una città organizzata ed efficiente che offre moltissimi servizi ai propri cittadini, ma anche ai turisti. È impossibile sentirsi spaesati a Milano perché ci sono indicazioni, guide e box informazioni praticamente ovunque, soprattutto in centro, inoltre è possibile sfruttare internet e gli smartphone per muoversi facilmente usando i diversi servizi offerti dal Comune. L’app Visit Milano è uno strumento utilissimo, gratuito e comodo che permette di orientarsi in città ma anche di trovare tutte le informazioni che ci servono per vivere al meglio il nostro soggiorno milanese.

L’app è stata creata a misura di turista e quindi è pensata per chi vuole scoprire il meglio, senza perdere tempo, e trovando subito le cose più interessanti. Potete trovare sia le cose che cercate, che scoprire quelle che non conoscete, ma che sono affini ai vostri interessi. L’app è strutturata in modo da offrire una panoramica delle diverse sezioni e aree di interesse, in modo che si possa subito individuare la sezione più indicata per quello che cerchiamo.

La prima sezione è dedicata agli eventi e trovate tutti gli appuntamenti in ordine cronologico: le mostre, le fiere, gli eventi legati alla moda, al cibo e alla musica e un po’ tutto quello che avviene in città. Milano è una fucina di idee ed eventi, è sempre in fermento e c’è sempre qualcosa da fare: basta solo cogliere l’attimo! È disponibile anche la sezione “Primo piano” con gli eventi più importanti e interessanti con tanto di calendario dettagliato con orari, date e location in modo da poter organizzare al meglio il proprio soggiorno meneghino.

Per chi ama l’arte e la cultura c’è una sezione dedicata ai “Luoghi di Interesse” che propone percorsi e posti da non perdere, come i musei, il Duomo e le chiese. Molto utile anche la sezione Itinerari che invece propone percorsi in città in base ai vostri interessi che potete seguire, ma anche utilizzare come fonte di ispirazione per creare un percorso personalizzato e su misura per voi. Ci sono delle aree specifiche dedicate a chi vuole vivere la parte più mondana di Milano e quindi quelle relative alla moda e al design. Si possono salvare i contenuti preferiti e gli eventi più interessanti per averli subito a portata di mano e condividere pezzetti della propria vacanza milanese con i propri amici, ma anche con gli altri utenti che usano l’app. L’app è costantemente aggiornata e tutte le informazioni sono geolocalizzate, il servizio è molto efficiente e affidabile, un po’ come una guida turistica personalizzata e sempre a disposizione.

Visit Milano si occupa di ogni tipo di turista: indica i percorsi più comodi per raggiungere i luoghi che ci interessano, ci offre le informazioni e i tragitti per trovare le stazioni di “BikeMi” più vicine e poter scoprire Milano approfittando del servizio di Bike Sharing messo a disposizione dal Comune.

L’app Visit Milano consente anche di comprare i biglietti per metro, autobus e tram, in questo modo non dovete più cercare le macchinette o fare la fila davanti agli sportelli, dalla vostra app potete acquistare i biglietti e muovervi liberamente in città.

Milano ha messo a disposizione anche il servizio Open Wifi Milano, una rete wireless outdoor gratuita che copre vari punti della città e offre un accesso a internet illimitato 24 ore su 24 7 giorni su 7 ad alta velocità. Quindi se avete pochi Giga nel vostro piano tariffario potete navigare gratuitamente e usare l’app Visit Milano, Google Maps e tutte quelle che vi servono.